Il Festival delle Lanterne Colorate arriva a Roma il 26 novembre dalle ore 21:00. Dalla necessità di vivere “in un mondo a colori” nasce l’iniziativa “Il Cielo a Colori – 1° Festival delle Lanterne Colorate”. Iniziativa ideata e organizzata da Glorie e Misteri di Roma, realtà capitolina che organizza visite guidate e promuove attività culturali. “Dare colore”, questo è l’auspicio degli organizzatori che vogliono reagire all’annosa stasi politica, economica e lavorativa che da tempo tiene i romani bloccati nel grigiore dell’incertezza. La lanterna è l’oggetto simbolo scelto per lo svolgimento della serata. L’evento vedrà i partecipanti dare luogo ad una imponente ascesa di lanterne colorate, accese all’unisono dai partecipanti e lasciate volare nei cieli della capitale creando così un effetto coloratissimo e suggestivo. Un gesto piccolo ma che può dare vigore a chi lo compie e soprattutto può far uscire, seppur nei limiti di un gesto semplice, dalla marchiana passività distruttrice. L’evento inoltre, avrà scopo solidale nei confronti di persone disagiate, infatti parte degli incassi saranno devoluti all’ Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Le lanterne verranno distribuite ai partecipanti durante lo svolgimento del festival alla fine della visita guidata.
Alla fine della visita guidata (a piedi) “Il Circo Massimo”, i presenti daranno luogo ad una imponente ascesa di lanterne colorate, accese all’unisono e lasciate volare nei cieli della capitale creando così un effetto coloratissimo e suggestivo.
L’evento si svolgerà all’interno del Circo Massimo. Il ricavato sarà devoluto in parte in beneficenza. Lo spettacolo è garantito!