Il vostro contratto è con Bellarome Ltd, membro del ABTA.
- Contratto di viaggio
Il nostro contratto con voi risulta completato quando confermate la vostra prenotazione. Tutte le prenotazioni sono effettuate sulla base di queste condizioni di base, le informazioni utili, i dettagli sulla fattura e la conferma della prenotazione. Il presente contratto è stipulato secondo i termini di queste condizioni di prenotazione, che sono regolate dalla legge inglese, e dalla giurisdizione dei tribunali inglesi.
- Protezione finanziaria
A. Per quanto riguarda le vacanze che includono il viaggio aereo, utilizziamo il numero di licenza della nostra Air Travel Organiser 7347. Quando acquistate un volo protetto da ATOL, o una vacanza che include il viaggio aereo, riceverete un Certificato ATOL. Questo specifica ciò che è finanziariamente protetto, dove potete ottenere informazioni su ciò che questo significa per voi e chi contattare in caso di problemi. Vi forniremo i servizi elencati sul certificato ATOL (o vi forniremo una valida alternativa). In alcuni casi, in cui non siamo in grado di farlo per motivi di insolvenza, un titolare ATOL alternativo può fornire i servizi che avete acquistato o fornirvi una valida alternativa (senza alcun costo aggiuntivo per voi). L’utente accetta il fatto che in tali circostanze il titolare ATOL alternativo eseguirà tali operazioni e accetta di pagare qualsiasi prezzo in eccesso debba essere pagato al titolare ATOL alternativo. Tuttavia, l’utente accetta anche che in alcuni casi non sarà possibile nominare un titolare ATOL alternativo, nel qual caso si avrà diritto a presentare un reclamo in base al regime ATOL (o l’emittente della carta di credito, laddove applicabile).
Se non siamo in grado di fornire i servizi elencati (offrendo una valida alternativa, attraverso un supporto ATOL alternativo o altro) per motivi di insolvenza, gli amministratori fiduciari della Air Travel Trust possono effettuare un pagamento a vostro favore (o assegnare un bonus) secondo lo schema di ATOL. L’utente accetta che in cambio di un tale pagamento o bonus affiderà a quegli amministratori qualsiasi reclamo che egli possa avere derivante da o relativo alla mancata fornitura dei servizi, compreso qualsiasi reclamo nei nostri confronti, in quanto agenti di viaggio (o nei confronti dell’emittente della carta di credito, laddove applicabile). L’utente accetta inoltre che tali reclami possano essere re-indirizzati a un altro organismo, se quell’altro organismo ha pagato delle somme di denaro che l’utente ha rivendicato nell’ambito del regime ATOL.
B. Quando si acquista un pacchetto vacenze che non include un volo, la protezione è fornita attraverso un prestito obbligazionario detenuto dall’ Indipendent Advantage Insurance Company Ltd.
- Protezione ABTA
In quanto membri di ABTA, numero di tessera Y6277, siamo obbligati a mantenere un elevato standard di servizio secondo il Codice di Autodisciplina di ABTA. Possiamo anche offrire un sistema di arbitrato per la risoluzione delle controversie derivanti dal presente contratto. Lo schema è organizzato da ABTA e amministrato in modo indipendente. Si tratta di un metodo semplice e poco costoso di arbitraggio esclusivamente sui documenti, con responsabilità limitata sui costi per l’utente. Il limite per i reclami è di £ 5.000 a persona e £ 25.000 a prenotazione. Lo schema non si applica ai reclami che includono ferite lievi o le loro conseguenze. Ci si può tuttavia occupare dei reclami che includono una parte delle ferite lievi o malattia soggetti ad un limite di £ 1.500 sulla somma che l’arbitro potrà assegnare a persona nei confronti di questa parte. ABTA dovrà ricevere questa richiesta di arbitrato entro diciotto mesi dalla data di rientro dalle vacanze. Per i reclami dovuti a infortuni e malattia, è possibile richiedere la Procedura di Mediazione ABTA e abbiamo la possibilità di accettare la mediazione. Ulteriori informazioni sul Codice e l’assistenza di ABTA nella risoluzione delle controversie sono disponibili sul sito: sul www.abta.com.
- Protezione ATOL
ATOL è un sistema di protezione finanziaria gestito dalla Civil Aviation Authority (“CAA”). A ciascun titolare ATOL viene rilasciato un numero ATOL unico, che può essere controllato sul sito ATOL, e deve contribuire ad un fondo di protezione chiamato Air Travel Trust (ATT). In caso di inadempienza da parte del titolare ATOL, il regime di ATOL garantisce ai clienti che hanno pagato e che hanno contratto con il titolare ATOL un pacchetto vacanze comprensive di un volo, di non perdere il denaro versato e non rimanere bloccati all’estero. Per ulteriori informazioni su ATOL e sulla protezione che offre, visitare il sito web dell’Autorità per l’aviazione civile www.caa.co.uk
- Costo del viaggio
Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi delle vacanze elencati nella nostra brochure. Sarete avvisati del prezzo effettivo della vacanza che desiderate prenotare prima che il contratto sia confermato. Quando si effettua la prenotazione è necessario versare un acconto per confermare la prenotazione. Il saldo per l’organizzazione del viaggio dovrà essere versato almeno 10 settimane prima della data di partenza. Se il deposito e / o il totale non saranno pagati entro i termini stabiliti, l’organizzazione del viaggio è annullata. Se il saldo non viene pagato entro i termini stabiliti, ci riserviamo il diritto di trattenere il deposito. Il costo dell’organizzazione del viaggio è stato calcolato utilizzando i tassi di cambio indicati nella guida del Financial Times in relazione alle seguenti valute: sterlina, dollaro americano, euro.
Il costo dell’organizzazione del viaggio è pienamente garantito e non sarà soggetto ad alcun sovrapprezzo.
- Cambiamento di prenotazione
Nel caso in cui, dopo l’invio della fattura di conferma, si desidera cambiare l’organizzazione del viaggio, ad esempio cambiando la data di partenza o l’alloggio, faremo del nostro meglio per effettuare questi cambiamenti, ma potrebbe non essere sempre possibile. Qualsiasi richiesta di modifica da apportare deve avvenire in forma scritta da parte della persona che ha effettuato la prenotazione o da parte del vostro agente di viaggio. Vi sarà chiesto di pagare una tassa amministrativa di 25 sterline e qualsiasi ulteriore costo che dovremo affrontare nell’effettuare questa modifica. È importante essere consapevoli del fatto che tali costi potrebbero aumentare man mano che si avvicina la data di partenza, per questo motivo è importante contattarci il più presto possibile. Nota bene: alcune modalità di viaggio non possono essere modificate dopo che la prenotazione è stata effettuata, e per qualsiasi altra richiesta di modifica si potrebbe incorrere in una penale fino al 100% degli accordi stipulati in precedenza.
- Cancellazione della vacanza
Voi, o chiunque da voi nominato, può annullare la prenotazione, o parte di essa, una volta che è stata confermata, ma le istruzioni saranno valide solo se messe per iscritto e firmate dalla persona che ha effettuato la prenotazione, vale a dire il nome che compare sulla prenotazione. Tali istruzioni saranno spedite direttamente a noi. A titolo di compensazione per il lavoro svolto successivamente alla prenotazione e per il rischio che potremmo non essere in grado di rivendere la vacanza, dobbiamo addebitare una penale sulla tabella illustrata di seguito. L’importo da pagare (da chi ha confermato la prenotazione) dipende da quando riceviamo le vostre istruzioni scritte. Se la cancellazione è dovuta a ragioni che sono coperte dalla vostra polizza di assicurazione, è possibile recuperare i costi di cancellazione.
- Modifica o annullamento della vacanza
Poiché programmiamo l’organizzazione della vostra vacanza con mesi di anticipo rispetto ad essa, di tanto in tanto potremmo dover apportare modifiche o annullare la prenotazione e ci riserviamo il diritto di farlo in qualsiasi momento. Cambiamenti Se dovessimo apportare un cambiamento importante della vostra vacanza, informeremo voi o il vostro agente di viaggio non appena possibile, prima della partenza. Avrete la possibilità di scegliere se accettare il cambiamento, accettando l’offerta di modalità di viaggio alternative da noi ritenute dello stesso livello, se disponibili (vi rimborseremo la differenza di prezzo se l’alternativa è di livello inferiore), o annullare la vostra vacanza e ricevere un rimborso completo di tutte le somme versate. In alcuni casi, pagheremo un risarcimento (vedi sotto). Queste opzioni non si applicano per le modifiche minori. Esempi di modifiche minori comprendono la variazione dei vostri voli di andata / ritorno entro meno di 12 ore, le variazioni al tipo di aeromobile, i cambi di alloggio ad un altro dello stesso o di più alto livello, i cambi dei vettori.
È importante considerare che i vettori come le compagnie aeree utilizzate nella brochure possono essere soggetti a modifiche. Cancellazione – Non cancelleremo l’organizzazione del vostro viaggio entro meno di 10 settimane prima della data di partenza, se non per ragioni di forza maggiore o per il mancato pagamento del saldo finale. Possiamo annullare la vacanza prima di questa data, se, ad esempio, il numero minimo di clienti necessari per una particolare organizzazione di viaggio non viene raggiunto. Se la vostra vacanza è annullata, è possibile avere un rimborso di tutte le somme versate o accettare l’offerta di modalità di viaggio alternative da noi ritenute dello stesso livello, se disponibile (vi rimborseremo la differenza di prezzo se l’alternativa è di livello inferiore). In alcuni casi pagheremo un risarcimento (vedi sotto). In tutti i casi, salvo che il cambiamento sia è dovuto a cause di forza maggiore, pagheremo un risarcimento come di seguito:
Se apportiamo un grande cambiamento | Se cancelliamo la vostra vacanza | Se voi cancellate la vacanza | |
Periodo precedente alla partenza* | La somma che riceverete da noi | La somma che riceverete da noi | Somma della tassa di cancellazione |
Più di 70 giorni | 0 | Solo il deposito | Deposito o somma pagata fino ad oggi |
Tra 56 e 70 giorni | 10 sterline | 100% del costo della vacanza | 100% del costo della vacanza |
Tra 28 e 56 giorni | 15 sterline | 100% del costo della vacanza | 100% del costo della vacanza |
Tra 14 e 28 giorni | 25 sterline | 100% del costo della vacanza | 100% del costo della vacanza |
Meno di 14 giorni | 40 sterline | 100% del costo della vacanza | 100% del costo della vacanza |
*Entro il quale riceviamo un avviso di cancellazione o un cambiamento importante o ve lo notifichiamo
La compensazione che offriamo non esclude che voi possiate rivendicare di più se avete il diritto di farlo. Forza Maggiore significa che non pagheremo un risarcimento se dobbiamo cancellare o modificare l’organizzazione del viaggio in alcun modo a causa di circostanze insolite o imprevedibili che sfuggono al nostro controllo. Queste possono includere, ad esempio, guerra, scontri, controversie industriali, attività terroristiche e ciò che ne consegue, disastri naturali o nucleari, incendi, condizioni meteorologiche avverse.
- Reclamo
Se si dovesse verificare un problema durante la vostra vacanza, siete pregati di informare immediatamente il fornitore in questione (ad esempio, il vostro albergatore) e il nostro Servizio Clienti al +393314309356 o all’email info@bellarome.com cercherà prontamente di venire in vostro aiuto. Se il reclamo non viene rettificato, siete pregati, entro 28 giorni dalla data del rientro a casa, di scrivere al nostro Dipartimento di Servizio Clienti al Bellarome Ltd, 1010 Cambourne Business Park, Cambourne, Cambridge, CB23 6DP dando il vostro codice di prenotazione e tutte le altre informazioni pertinenti. Siete pregati di scrivere una lettera concisa e pertinente al reclamo. Siete pregati vivamente di comunicare eventuali reclami al fornitore dei servizi, nonché al nostro Helpdesk servizio clienti non appena possibile, mentre vi trovate in vacanza. Se non riuscirete a seguire questa semplice procedura, non potremo effettuare le indagini necessarie e rettificare il reclamo mentre eravate in vacanza e questo può influenzare i vostri diritti nell’ambito del presente contratto.
- La nostra responsabilità nei vostri confronti
Se noi o i nostri fornitori non adempiamo al contratto che abbiamo con voi o vi adempiamo in modo improprio, sarà nostra cura risarcirvi in modo adeguato, se questo ha influenzato la soddisfazione della vostra vacanza. Tuttavia, non saremo responsabili se qualsiasi inadempienza del contratto sarà dovuta a: voi; o a un terzo estraneo alla fornitura delle modalità di viaggio e l’inadempienza del contratto è imprevedibile o inevitabile; o a circostanze insolite e imprevedibili al fuori del nostro controllo, le cui conseguenze non avrebbero potuto essere evitate anche se tutte le precauzioni fossero state messe in atto; o a causa di un evento che né noi, né nostri fornitori, anche con tutta l’attenzione e la cura possibile, potevamo prevedere o risolvere. La nostra responsabilità, se non in casi di morte, infortunio o malattia, è limitata ad un massimo di 2 volte il costo dell’organizzazione del viaggio. La nostra responsabilità sarà inoltre limitata ai sensi e / o in modo identico a:
(A) I termini contrattuali delle aziende che forniscono il trasporto per l’organizzazione del viaggio. Questi termini sono incorporati nel presente contratto; e
(B) Qualsiasi convenzione internazionale pertinente, per esempio, la Convenzione di Montreal per quanto riguarda il viaggio in aereo, la Convenzione di Atene per quanto riguarda il viaggio per mare, la Convenzione di Berna per i viaggi in treno e la Convenzione di Parigi per quanto riguarda la fornitura dell’alloggio, limita l’importo del risarcimento che si può pretendere per morte, lesioni, ritardi per i passeggeri e le perdite, danni e ritardi per i bagagli. Siamo beneficiari di qualsiasi limitazione di risarcimento contenuta in queste o in qualsiasi convenzione.
È possibile richiedere copie dei termini contrattuali di trasporto, o delle convenzioni internazionali. Ai sensi del diritto dell’Unione europea (regolamento 261/2004) avrete diritto, in alcune circostanze, a rimborsi da parte della compagnia aerea in caso di negato imbarco, cancellazione o ritardo di un volo. Tutti i dettagli saranno pubblicati negli aeroporti dell’UE e disponibili presso le compagnie aeree. Tuttavia, il rimborso in questi casi non vi dà diritto automaticamente a un rimborso del costo della vacanza con noi. Il vostro diritto al rimborso da parte nostra è contenuto nella clausola 8. Se dobbiamo rimborsarvi, qualsiasi pagamento effettuato a voi dalla compagnia aerea sarà dedotto.
NB: questa clausola non si applica ai contratti separati che potete aver firmato per escursioni o attività durante le vacanze.
- Comportamento non idoneo
Ci riserviamo il diritto di sospendere senza preavviso l’organizzazione della vacanza di qualsiasi cliente il cui comportamento è tale da poter creare stress, danni, pericolo o fastidio per i nostri clienti, dipendenti, o di chiunque altro. Inoltre, se vi viene impedito di viaggiare, perché, secondo il parere dell’autorità, potete causare disagio o disturbo agli altri passeggeri, la nostra responsabilità per la vostra vacanza viene a cessare. Nessun rimborso sarà effettuato. Non abbiamo alcun controllo sul comportamento di altre persone che soggiornano o visitano gli hotel o altri alloggi. L’alloggio è previsto esclusivamente per l’uso dei passeggeri indicato sulla fattura nella conferma definitiva, come convalidato da noi; il subaffitto, la condivisione o la cessione sono vietati. Ci riserviamo espressamente il diritto di impedire di partecipare alle escursioni che offriamo, se prenotate in anticipo o acquistate nel luogo di vacanza, se nella ragionevole opinione del nostro personale o nel fornitore dell’escursione, o si è inadatti a intraprendere l’escursione, o si è sotto l’effetto di droghe o alcol. In queste circostanze l’unico rimedio contro di noi sarà quello di ottenere il rimborso del costo di tale escursione.
- Rapida assistenza nel luogo di vacanza
Se non adempiamo al contratto con voi o vi adempiamo in maniera impropria a seguito di mancanze imputabili a chiunque altro, estraneo alla fornitura dei servizi, o in conseguenza di inadempienze a causa di circostanze eccezionali e imprevedibili, fuori dal nostro controllo, le conseguenze delle quali non avrebbero potuto essere evitate, anche se tutte le precauzioni erano state messe in atto, o di un evento che né noi né i nostri fornitori, anche con tutta la cura e l’attenzione, potevamo prevedere, e si è vittime di un infortunio o altre perdite di beni, offriremo una pronta assistenza, come è ragionevole date le circostanze.
- Passaporto, requisiti per i visti e immigrazione
Passaporto e visti specifici, e altri requisiti in materia di immigrazione sono sotto la vostra responsabilità e dovrete confermarli con le ambasciate e / o i consolati di pertinenza. Non accettiamo alcuna responsabilità nel caso in cui non possiate viaggiare perché non avete rispettato tutti i parametri del passaporto, del visto o dell’immigrazione.
- Escursioni
Le escursioni o altri tour che sceglierete di prenotare o pagare mentre siete in vacanza, non sono parte del vostro pacchetto – vacanza fornito da noi. Per qualsiasi escursione o altro tour che desiderate prenotare, il contratto sarà con il gestore del tour e non con noi. Non siamo responsabili per l’organizzazione di un’escursione o di un tour o per tutto ciò che accade durante il corso dell’organizzazione dello stesso da parte dell’operatore.
- Assicurazione di viaggio e Assistenza speciale
Al momento della prenotazione di una vacanza con noi è necessario assicurarsi di avere l’assicurazione di viaggio in regola. Siete pregati di fare tutto il necessario per assicurarvi contro ogni possibile rischio che può insorgere, come ad esempio problemi con familiari a carico, condizioni di salute ed eventi di forza maggiore. Se voi o chiunque altro viaggerà con voi è affetto da una qualsiasi disabilità, è estremamente importante comunicarcelo. È importante che contattiate i nostri uffici al numero 0044 1223 637.331 prima di completare qualsiasi prenotazione per garantire la compatibilità con la vacanza che avete scelto.