Un patrimonio formato da decine di autentici gioielli che rappresentano il frutto della grande cultura umanistica, la straordinaria ricerca architettonica e la sperimentazione di nuove forme dell’arte operata nei secoli a Roma da artisti e architetti.
Questi magnifici capolavori che vanno dal Medioevo fino al Novecento, saranno oggetto delle visite guidate organizzate seguendo il più possibile un ordine cronologico. In questo modo è offerta agli appassionati la possibilità di seguire un excursus storico-artistico cronologico che copre i vari ambiti e momenti artistici e architettonici: Rinascimento, Barocco, Rococò, Neoclassico, Eclettismo e Liberty.
Un’occasione per svelare le magnifiche opere firmate dai grandi Maestri dell’arte e dell’architettura italiana: Peruzzi, Raffaello, Giulio Romano, Sangallo, Vignola, Vasari, Ammannati, Guido Reni, Guercino, Vasanzio, Borromini, Bernini, Fuga, Vanvitelli, Canova, Valadier, Piacentini, Moretti…
Informazioni
dal 1° al 30 novembre 2016
La partecipazione alle visite guidate sarà possibile solo con prenotazione obbligatoria.
La quota di partecipazione alle visite è di € 10,00 a persona (gratuito sotto i 18 anni) più eventuale costo aggiuntivo di biglietto d’ingresso o altra spesa di apertura straordinaria dei palazzi.
Non è possibile prenotare più di 4 persone per ogni visita.
Non è possibile prenotare più di 1 visita gratuita a persona per tutta la durata della manifestazione.
Le visite sono confermate anche in caso di pioggia.
Per ogni palazzo, salvo diversa indicazione, è organizzata esclusivamente una sola visita guidata nel giorno e nell’orario indicato, il cui accesso sarà limitato a un numero massimo di visitatori prenotati con nostra conferma
Si invitano gli utenti prenotati a voler dare tempestiva comunicazione della propria eventuale rinuncia/cancellazione della prenotazione per dare modo ad altre persone di poter partecipare.
Per partecipare alle visite non è richiesta alcuna iscrizione.
Prenotazioni e Richiesta Informazioni
– Tel. 06.4542.1063 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13.00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
– Via e-mail a porteaperte@turismoculturale.org
– form da compilare sul sito www.turismoculturale.org/
Contatti
Telefono: 06.4542.1063 / 1593
Sito web: http://www.turismoculturale.org/
Email: porteaperte@turismoculturale.org